La libertà di girare Merano e dintorni con la mountain bike nella vacanza mountain bike è un'esperienza che consigliamo a tutti coloro che amano la bicicletta e l'aria pulita. L'estesa rete di ciclabili permette una vasta scelta di tour e gite in mountain bike. Le famiglie potranno scegliere la pianura ed attraversare la Val d'Adige con i bambini, mentre i più esperti saliranno i ripidi sentieri per raggiungere le malghe o i passi e poi godersi la discesa fino a fondo valle.

Non solo la montagna è meta per i ciclisti. Merano è una cittadina caratteristica che può essere raggiunta facilmente con la bicicletta, così come i paesini circostanti e il lago di Caldaro. Le ottime piste ciclabili sono utili per ogni itinerario turistico. Facilmente si arriva nei pittoreschi comuni di Marlengo, Lagundo, Parcines, Tirolo. Nella vacanza mountain bike i più esperti potranno arrivare fino a San Martino in Passiria, oltrepassando Merano.



 


Per esempio:
Plaus - Rablá - Tablá - Naturno - Plaus (22 km circa). Si attraversano zone paesaggistiche molto belle immerse nei frutteti. Oltre a Plaus, anche Ciardes e Mair in Ried. È un giro facile di circa 2 ore e mezza, le salite sono lievi.
La Val Venosta merita di essere esplorata con la mountain bike!













 
 

 
Park Hotel Villa Etschland - Al parco 15 - Plaus presso Merano - Tel. +39 0473 660024 - Fax +39 0473 660164 - P.IVA 01447930213 - Colophon